8° Premio "L'assist di Carlo"
VIII° Premio “L’Assist di Carlo”
In data 22 maggio 2019 con inizio ore 18:00 si è svolta la cerimonia di assegnazione della VIII° edizione del premio “L’Assist di Carlo” alla cerimonia di premiazione hanno partecipato la dirigenza, lo staff tecnico e gli Atleti tesserati dell’A.D. Nuovo Basket Club Potenza, la famiglia PERRETTI, la Vice Presidente della BCC BASILICATA Dottoressa Lucia FIERRI e il Dott. Antonio CANDELA.
Prima della premiazione i mini atleti del Centro Minibasket del A.D. Nuovo Basket Club Potenza (classe dal 2006 al 2013) sono stati divisi in fascia d’età e si sono sfidati tra loro.
Il premio “l’assist di Carlo” è rivolto a tutti gli atleti dell’A.D. Nuovo Basket Club Potenza che si sono distinti nella Stagione Sportiva 2018/2019 per il buon comportamento, l’impegno, la voglia di migliorare, l’altruismo, la correttezza e la lealtà, i premiati sono stati gli atleti PIRO Federico Classe 2004, D’ONOFRIO Matteo Classe 2006, QUAIATTINI PALMERI Mattia Sergio Classe 2006, che faranno una esperienza di una settimana presso il Camp internazionale WBSC di Portilia (Forlì) per perfezionare la propria tecnica di base seguendo lezioni di tecnici di altissimo livello.
Terminata la premiazione dei vincitori del premio, è stato consegnato un premio speciale a Aristide LANDI cestista potentino cresciuto nelle giovanili del Nuovo Basket Club Potenza protagonista della promozione della Virtus Roma in serie “A1” a sorpresa anche la famiglia di Carlo Perretti ha consegnato a Landi un premio.
Infine dopo le premiazioni la squadra del Nuovo Basket, che ha partecipato in questa stagione sportiva al Campionato DNG Under 18 d’eccellenza nazionale e al Campionato di Promozione Regionale, si è sfidata in un incontro amichevole con una selezione di premiati dell’Assist delle precedenti edizioni e di amici di Carlo.